Domande Frequenti

Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti sulla registrazione.

Per registrarti alla tua Area Clienti dovrai avere a portata di mano:

  1. Codice Fiscale o Partita IVA
  2. Numero di Polizza
  3. Indirizzo email valido
  1. Assicurati di inserire correttamente Numero di Polizza e Codice Fiscale o Partita IVA, forniti durante il processo di sottoscrizione della polizza. A volte è sufficiente correggere un piccolo errore di battitura per il risolvere il problema.
  2. Nel caso in cui tu abbia sottoscritto da pochi giorni la tua polizza, è possibile che la tua Area Clienti sia ancora in fase di preparazione. Stiamo lavorando per te e presto potrai accedere, ti invitiamo a riprovare nei prossimi giorni.
  3. Nel caso in cui risulti essere Assicurato in un contratto in forma individuale, ti ricordiamo che al momento l’accesso all’Area Clienti è riservato al solo Contraente di Polizza (soggetto che ha sottoscritto il contratto); se, invece, sei Assicurato in un contratto in forma collettiva, per accedere all’Area Clienti utilizza il tuo numero di adesione o di testa unitamente al tuo Codice Fiscale e indirizzo email

Ricordati di spuntare la casella “Codice Fiscale non standard” nel caso il tuo Codice Fiscale non abbia il formato canonico (Esempio: AAABBB12C34D567E). 
I Codici Fiscali non standard possono presentare caratteri numerici al posto delle lettere e viceversa.

Se hai sottoscritto una polizza con la tua Partita IVA, assicurati che l’indirizzo email utilizzato durante la registrazione coincida con l’indirizzo email fornito in fase di sottoscrizione del contratto. 
Se non l’hai fornito, contatta l’Assistenza indicando Partita Iva e Numero di Polizza, indirizzo email e allega la Visura Camerale e fotocopia della carta di identità del rappresentante legale.